Beauty Spa Elis è lieta di presentare il prossimo evento dedicato al benessere!
Unisciti a noi per tre lezioni di Pilates, Yoga e Danze Liberatorie nel magnifico parco del Cappuccini Resort: le fioriture, gli ulivi e i vigneti faranno da cornice all’iniziativa!
19 giugno 2024, evento benessere nel parco del resort
Una bellissima serata di inizio estate all’insegna del benessere, del relax all’aria aperta e di coccole! Beauty Spa Elis ti aspetta per vivere momenti magici nella straordinaria cornice del parco secolare di Cappuccini Resort, nel cuore della Franciacorta.
Insegnanti qualificate supportate dal nostro staff ti accoglieranno e ti guideranno nella pratica per oltre due ore, permettendo ai neofiti di scoprire i benefici di Pilates, Yoga e Danze Liberatorie e offrendo a chi già conosce queste discipline la possibilità di godere di un po’ di sano movimento in un contesto naturale unico.
Questo il programma della serata di mercoledì 19 giugno 2024:
- Pilates 18.15 – 19.00
- Yoga 19.00 – 19.45
- Danze Liberatorie 19.45 – 20.30
A seguire un conviviale rinfresco.
Iscriviti subito, i posti sono limitati!
Per riservare il proprio posto: [email protected] – +39 393 9169912.
Cosa sono le danze liberatorie?
Più volte nel nostro blog abbiamo toccato argomenti come lo yoga dinamico, i benefici del pilates, le posizioni benefiche e poco utilizzate dello yoga, lo yoga in gravidanza e nel post parto. Ma cosa sono le danze liberatorie? E quali giovamenti portano al nostro organismo, e al nostro spirito?
Molto più che una semplice pratica estetica, la danza può avere ripercussioni estremamente positive su mente e corpo. Nello specifico, la danza liberatoria ci pone in profonda sinergia con noi stessi e dà grande importanza all’ascolto interiore da cui, con la guida di esperti insegnanti, si generano le vibrazioni ritmiche che innescano i movimenti.
Non vi sono coreografie prestabilite: l’obiettivo della danza liberatoria è che ciascuno entri in contatto con il proprio io interiore, e in una situazione non giudicante e sentendosi a proprio agio possa vivere in libertà l’esperienza di lasciare andare emozioni negative e tutto ciò che ci blocca.
Questo “lasciarsi andare” rappresenta un’importante valvola di sfogo e ci traspone in una dimensione di pace sia rivolta verso noi stessi, sia verso gli altri, dove la comunicazione si fa più istintuale e dove la parola cessa di ricoprire il suo tradizionale ruolo primario. Si entra quindi in una dinamica nuova e totalmente autentica, in maggiore armonia con l’universo e con il prossimo.
I benefici corporei della danza liberatoria
Oltre ai benefici a livello di psiche, la danza liberatoria ha una serie di vantaggi per il corpo: tra i più rilevanti favorisce la coordinazione, migliora la tonicità muscolare e rappresenta una preziosa alleata per l’apparato cardiocircolatorio. Agisce inoltre sulla postura, rafforza l’equilibrio e consente di bruciare calorie. Insomma, è una vera terapia naturale!
Cosa aspetti, partecipa al nostro evento del 19 giugno: ti aspettiamo!
Per informazioni e prenotazioni: [email protected] – +39 393 9169912.