Sì allo yoga in gravidanza e post parto - Cappuccini Resort
21/10/2019

Sì allo yoga in gravidanza e post parto

beauty spa

Chi l’ha detto che in gravidanza è meglio evitare qualsiasi tipo di attività fisica? A meno che il ginecologo non dia diverse indicazioni, un po’ di sano movimento è infatti fortemente raccomandato alle mamme in attesa. L’importante è fare la scelta giusta. 

Tra le discipline preferite delle future mamme? Lo yoga e il pilates. Vediamo insieme i benefici dello yoga in gravidanza.

Yoga in gravidanza: i benefici 

Imparare a gestire il proprio corpo, ridurre lo stress, mantenere un buon equilibrio psicofisico. Tanti i risvolti positivi che lo yoga ha sul nostro organismo, noti sin dall’antichità. Nel caso delle donne incinte, i principali vantaggi dello yoga sono:

  • Aiuta la donna a mantenersi attiva, con effetti benefici sull’umore;
  • Trasmette le giuste tecniche di respirazione;
  • Migliora la postura;
  • Rilassa ed elasticizza i muscoli, riducendo l’insorgere di gonfiori, sciatalgie, pubalgie;
  • Aumenta la forza e la resistenza muscolare, anche in vista del travaglio e del parto;
  • Attiva la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi interni e scoraggiando i temutissimi ristagni.

Aprendo all’ascolto di sé, lo yoga accompagna la futura mamma ad affrontare al meglio i cambiamenti corporei tipici di questa fase, aumentando il benessere percepito.

Yoga per il post parto

Ora che hai la tua splendida creatura tra le mani sei pronta a recuperare la tua forma fisica. Come? Combattendo gli indolenzimenti e ritrovando la tonicità muscolare. Lo yoga post parto è una vera panacea, sia a livello fisico che mentale: con la pratica potrai dire addio alle rigidità a gambe e schiena e riscoprire il benessere psicologico che tanto farà bene a te e alla tua nuova famiglia.

Corsi di yoga in gravidanza e post parto in Franciacorta 

Cerchi un corso di yoga in gravidanza e post parto in Franciacorta e vicino al lago d’Iseo? Beauty SPA Elis di Cappuccini Resort ti attende con le migliori Yoga Masters per un percorso personalizzato o a gruppi ristretti. Per informazioni scrivi a [email protected] o chiamaci allo 030 7157254, interno 2.