Estate e autunno in Franciacorta: i plus - Cappuccini Resort
04/08/2020

Estate e autunno in Franciacorta. Il tuo soggiorno da favola

hotel

La terra appartiene ai suoi proprietari, ma il paesaggio appartiene a chi sa apprezzarlo”, diceva lo scrittore e saggista Upton Beall Sinclair. 

Dove le colline si susseguono e i tralci delle viti si intrecciano, l’armonia ci conquista e la serenità riempie il nostro animo. I nomi delle celebri proprietà riecheggiano a gran voce e allo stesso tempo si fanno piccine piccine, per lasciar spazio a un risultato che fa della melodia paesaggistica il proprio punto di forza: questo risultato si chiama Franciacorta.

Un paesaggio incontaminato, un vino che inebria 

Rilassarsi in Franciacorta è un’esperienza alla portata di tutti. Lontani dal caos delle spiagge e della grandi città, la natura rigogliosa e i borghi storici ci incantano e ci coccolano, facendoci riscoprire il piacere delle piccole cose, del buon calice di vino accompagnato da un tagliere di salumi, della passeggiata tra i vigneti, di una tranquilla pedalata in famiglia. 

Se poi di turismo vogliamo parlare, le opportunità certo non mancano. 

Franciacorta ad agosto e settembre: alcune idee per la tua vacanza

Ecco che allora il battello ti aspetta per portarti alla scoperta di Monte Isola e i suoi meravigliosi colpi d’occhio da un punto di vista privilegiato, il centro del lago d’Iseo. Le Torbiere del Sebino si aprono silenziose per regalarti le emozioni del birdwatching in una cornice unica. La città di Brescia ti attende con i suoi musei civici, le splendide Chiese e una passeggiata panoramica in Castello. Torna anche l’appuntamento fisso del Festival Franciacorta di settembre, un viaggio esclusivo tra i parchi secolari del territorio e le più rinomate dimore storiche e cantine, il tutto accompagnato da musica, degustazioni ed eventi all’aria aperta.

E per chi è caccia di occasioni da far battere il cuore? Leggi qui:

Approfondisci: esperienze adrenaliniche ad agosto sul lago d’Iseo.

Prenota il tuo soggiorno da Cappuccini Resort

Cappuccini Resort ha tutte le risposte per un soggiorno di indimenticabile riposo. La piscina all’aria aperta, la SPA con idromassaggio e trattamenti personalizzati, eleganti aperitivi nel chiostro, l’Hotel de Charme 4 stelle con le suite che preservano il fascino originale delle antiche celle dei frati. E poi ancora il ristorante con proposte a km zero e verdure direttamente dall’orto di proprietà, l’ampia selezione di Franciacorta DOCG e Champagne e per finire una camminata rigenerante tra i vigneti del Monte Orfano.

Per riscoprire il piacere del relax non serve varcare i confini, quando vicino hai la Franciacorta.

Prenota la tua vacanza ai Cappuccini.