Dove vedere le stelle cadenti in Franciacorta - Cappuccini Resort
22/07/2019

Notte di San Lorenzo. Dove vedere le stelle cadenti in Franciacorta

curiosità

Si avvicina il 10 agosto, festività di San Lorenzo, con la sua notte delle stelle cadenti attesissima dalle coppie di innamorati. E da chi ha un desiderio custodito nel cuore. 

Regalati un momento romantico insieme alla persona cui vuoi bene: scopri dove vedere le stelle cadenti in Franciacorta.

Vedere le stelle cadenti in Franciacorta: Santuario Madonna della Stella (Cellatica)

Situato sul colle Selva a circa 400 metri di altitudine, il Santuario Madonna della Stella offre una bellissima vista panoramica sulla Franciacorta fino alla città di Brescia. Suddiviso tra i Comuni di Cellatica, Gussago e Concesio, il Santuario è facilmente raggiungibile a piedi da Gussago (via San Rocco) e da Cellatica (via Camplani – via Stella). Quest’ultima opzione è molto semplice e alla portata di tutti, mentre il sentiero da Gussago presenta grosse pietre sul cammino.

Una volta arrivato nei pressi del Santuario potrai rilassarti sul sagrato e attendere la prima scia luminosa per poter così esprimere il tuo desiderio!

Orto Botanico (Ome) 

L’indirizzo del parco dice tutto: via San Lorenzo 21. L’orto botanico di Ome è un’oasi di pace che sorprende per bellezza e ordine. Situato nella Valle del Fus, il parco ospita conifere provenienti da tutto il mondo e vi si accede esclusivamente a piedi dopo una breve passeggiata a fianco del torrente (parcheggi disponibili nei pressi della Chiesa di San Lorenzo o lungo via Valle). Molto suggestive, anche di notte, le cascate e lo stagno artificiale con i pesciolini. 

Seppur in fondo alla piccola valle, l’orto botanico di Ome offre diversi punti di osservazione per ammirare le stelle cadenti. 

Convento della SS Annunciata (Rovato) 

Tra i tesori più visitati di Rovato, il Convento della SS Annunciata sorge in via Monte Orfano 9. Da qui puoi godere di uno dei panorami più incantevoli sulla Franciacorta, per intercettare le stelle cadenti… e chiedere loro di realizzare tutti i tuoi sogni!

Oratorio di Monterotondo (Passirano) 

Concludiamo la nostra guida con una vera chicca sconosciuta ai più. Parliamo dello splendido colpo d’occhio sui vigneti e sul cielo stellato ammirabile dall’Oratorio di Monterotondo, in Comune di Passirano (via Luigi Cadorna 42), e dal parco attiguo, quest’ultimo accessibile anche di notte. Un’incredibile terrazza rialzata che offre una vista unica, nella tranquillità della Franciacorta più intima

E tu dove trascorrerai la Notte di San Lorenzo