Degustazioni e visita aziendale da Cappuccini - Cappuccini Resort
10/10/2019

Degustazioni e visita aziendale da Cappuccini

cucina san francesco

Dopo aver illustrato alcune idee per un indimenticabile team building in Franciacorta, scopriamo le proposte per gruppi aziendali di Cappuccini Resort.

Cappuccini Resort per aziende. I sapori genuini della nostra cucina 

La Cucina San Francesco del nostro resort, capitanata dallo Chef Fabio Aceti, da sempre fa del territorio e della genuinità i propri punti di forza. Tra l’offerta casalinga ricordiamo pane e grissini fatti in casa e verdura e spezie dell’orto bio di proprietà, recentemente rimesso a nuovo. 

Importantissima la stagionalità delle materie prime. Ecco perché nel corso dell’anno il menù viene rivisto più volte, pur mantenendo saldi i piatti preferiti dai nostri clienti tra cui il risotto alla barbabietola con gelato al grana padano, il maccheroncino all’uovo con carbonara di mare e la coppa di maialino con morbido di patate.

Oltre al menù alla carta, altre tre opzioni sono a disposizione dei nostri commensali:

  • Menù degustazione (entro le h 21.30): selezione di antipasti, primi, secondi e dolci del menù alla carta;
  • Quel che passa il convento (entro le h 13 e le h 21): nove portate a sorpresa scelte dallo Chef. Leit motiv la semplicità, il naturale e locale, l’armonia e come sempre la stagionalità;
  • Menù tradizione: quattro pietanze selezionate per un pasto completo.

Il tutto accompagnato dalle migliori tipologie di Franciacorta DOCG e Champagne, le specialità del nostro sommelier Marco Pelizzari. Da poco insignito del prestigioso titolo di Krug Ambassador, Marco ogni giorno ama sperimentare nuovi abbinamenti per esaltare il sapore di ogni singolo ingredienti e allietare il palato dei nostri clienti. E se ti interessa conoscere più da vicino il Franciacorta DOCG, la nostra Rosalba potrà metterti in contatto con rinomate cantine della zona per visite guidate esclusive.

L’esperienza di dormire in un’antica cella dei frati 

Le antiche celle dei frati del convento sono oggi a disposizione del pubblico nel nostro Hotel de Charme 4 stelle, dove un lungo lavoro di ristrutturazione ci ha permesso di mantenere l’autentico fascino di quest’ala del resort, impreziosita di quel clima di intimità che tanto desideravamo trasmettere. Il risultato? Un’accoglienza senza uguali, con tutta la privacy di cui hai bisogno e uno sguardo sorprendente sui vigneti circostanti.

Servizi per aziende 

Oltre alla già citata possibilità di visite a cantine del territorio, Rosalba e il suo staff organizzano:

  • Aperitivi e meeting aziendali. Il chiostro, le piccole sale con caminetto, i saloni ampi ed eleganti sono a disposizione per i momenti importanti della tua azienda: aperitivi con ospiti, conferenze, meeting, team building; 
  • Escursioni sul territorio. Visite guidate e tour per scoprire le meraviglie della Franciacorta e del lago d’Iseo;
  • Shooting foto e video. La magia dell’antico convento rivive nei tuoi scatti fotografici, per ricordi indelebili in una cornice raffinata.

Hai un’esigenza? Contattaci senza impegno.