Sposarsi in Franciacorta. Le migliori location per foto - Cappuccini Resort
31/05/2019

Sposarsi in Franciacorta. Le migliori location per foto

eventi

Avete deciso di coronare il vostro sogno d’amore in Franciacorta? Ecco una breve guida alla scoperta delle migliori location per catturare gli scatti più importanti della nuova vita insieme!

Wedding in Franciacorta: quando uno scatto è per sempre

Tante le location degne di nota che la Franciacorta offre per imprimere per sempre l’emozione del sigillo apposto sul vostro cuore.

A chi ama gli edifici religiosi consigliamo un servizio fotografico presso l’Abbazia Olivetana dei Santi Nicola e Paolo VI (Via Brescia 83, Rodengo Saiano), il Monastero di San Pietro in Lamosa (Via Monastero 5, Provaglio d’Iseo), il Convento della Santissima Annunciata (Via Pianora 8, Coccaglio) oppure il Santuario Madonna della Stella (via Stella 17, Cellatica). Filo conduttore di questi luoghi il panorama affascinante, tra eleganti vigneti e dolci colline.

Ampia scelta anche per gli appassionati di edifici storici: ricordiamo la Torre Romana di Coccaglio (via Castello), la Pieve di Sant’Andrea di Iseo (via Pieve 36) e il Castello di Bornato (via Castello 24). Spostandoci in città, i due simboli delle diverse anime della Brixia storica: l’area archeologica del Capitolium, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e il Castello di Brescia.

Concludiamo con le migliori location per foto citando alcuni meravigliosi scenari naturali tipici di questo luogo. Innanzitutto le Torbiere del Sebino, dove potrete immortalare la vostra gioia con in sottofondo i colori mozzafiato del tramonto franciacortino. Altre possibili idee le bellissime passeggiate lungolago di Iseo, Clusane d’Iseo e Paratico oppure, potendo spostarsi un pochino, l’incantevole perla di Santa Maria del Giogo, splendida dorsale panoramica collocata sopra Iseo con vista sul lago e su tutta l’area circostante, Franciacorta compresa.

Una location, tanti servizi: il nostro resort

L’alternativa? Scegliere una location da matrimonio che abbia la magia insita in ogni angolo. Da qui il mantra che ci accompagna da oltre 30 anni: far risplendere la bellezza dell’antico convento francescano, oggi riqualificato a resort e hotel a 4 stelle, preservando il suo fascino autentico.

Cappuccini Resort vi accompagna in tutto il percorso del vostro sposalizio, dalla prima visita in resort fino alla festa finale nella Conventina, passando per pietanze esclusive e la possibilità di scambiarsi il “sì” nell’antica Chiesa dei frati o al cospetto dei resti della torre romana. Per vivere il vostro sogno d’amore e scattare le foto che testimoniano la gioia di una giornata unica in un contesto che… più emozionante non si può.

Scopri di più sul nostro servizio wedding in Franciacorta.