Ristorante cene aziendali a Brescia e Franciacorta - Resort Cappuccini
05/10/2018

RISTORANTE PER CENE AZIENDALI. UN’ECCELLENZA CHIAMATA FRANCIACORTA

cucina san francesco

In cerca di idee per una cena aziendale di successo? Vuoi stupire collaboratori e clienti con una location che coniuga fascino e proposta culinaria di alta qualità? Allora preparati a scaldare i motori e ad approdare in Franciacorta!

Franciacorta, magiche colline e posizione strategica

Dolci colline, magici filari, l’azzurro del cielo che incontra panorami intrisi di verde. Un colpo d’occhio mozzafiato quello sulla Franciacorta, zona rinomata per la produzione del famoso vino Franciacorta DOCG e sempre più apprezzata per cerimonie , cene aziendali e momenti di gala. Decine di antiche ville , rinomati ristoranti e suggestive cantine arricchiscono il territorio facendo dell’ ospitalità e della cucina un doppio punto di forza. Il risultato? Quando c’è da festeggiare una ricorrenza importante, la Franciacorta svetta regalando sicure soddisfazioni.

Un altro vantaggio della Franciacorta è la sua comodissima posizione . A pochissimi km dal lago d’Iseo, fonte di numerose attrattive (ricordiamo Monte Isola, uno dei Borghi più Belli d’Italia, e la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino), la Franciacorta è situata sull’ asse strategico Brescia – Milano , tra le più importanti città business del Nord Italia.

Per raggiungere la Franciacorta hai 3 possibilità: l’autostrada A4 (uscita Rovato), l’autostrada A35 (uscita Rovato Sud o Chiari) oppure il treno (fermate Rovato – Chiari).

Cena aziendale in Franciacorta tra qualità e ingredienti del territorio

Uno dei plus della ristorazione in Franciacorta è l’uso di ingredienti rigorosamente del territorio . Ortaggi, frutta, marmellate sono al centro di una tendenza diffusa che rispecchia i lconcetto di “ km zero ”, dal produttore alla tavola. Ecco allora l’importanza di orti di proprietà ,confetture preparate con la frutta del campo, ricette che sfidano l’innovazione pur mantenendo alta la bandiera della tradizione. Non può mancare il vino locale, vero fiore all’occhiello della tavola franciacortina.

L’arte dello Chef Piercarlo Zanotti della Cucina San Francesco di Cappuccini Resort è quotidianamente incentrata sulla proposta di piatti legati al territorio e alla stagionalità. Ad avvalorare il lavoro della brigata materie prime rigorosamente di auto produzione : dall’ acetaia di oltre 60 anni fino alle erbe aromatiche , dalla frutta e verdura che nasce nell’ orto bio del Resort sino al buonissimo miele .
A coronare il tutto un ambiente estremamente elegante ,raffinato e incentrato sul benessere della persona .

Quali migliori presupposti per una cena aziendale dalla riuscita perfetta? Cosa aspetti, prenota subito il tuo evento!