Migliori ristoranti in Franciacorta: la Cucina San Francesco - Cappuccini Resort
23/02/2022

Migliori ristoranti in Franciacorta: l’eccellenza della Cucina San Francesco

cucina san francesco

Concedersi una cena romantica o un pranzo di lavoro in una location del ‘500 con sguardo aperto sui vigneti della Franciacorta? La Cucina San Francesco di Cappuccini Resort ti aspetta per un’esperienza all’insegna della raffinatezza, del relax e di sapori autentici dalla migliore tradizione del territorio. Con piacevoli sorprese da scoprire.

La Cucina San Francesco presenta: il fritto di molluschi e crostacei con influenze greche e asiatiche

Tra i ristoranti più amati della Franciacorta, la Cucina San Francesco di Cappuccini Resort da sempre fa della sperimentazione, della creatività e della valorizzazione delle materie prime locali i suoi punti di forza. A ciò si unisce una costante ricerca, che vede gli ingredienti capisaldi della nostra tavola aprirsi a influenze del mondo e ad emozioni del tutto nuove.

È il caso del fritto di molluschi e crostacei con spuma tzatziki e lattuga al pepe timut, antipasto di mare dello Chef dove il gusto del pesce viene esaltato con grande maestria grazie alla padronanza di tecniche culinarie che valicano i confini nazionali. A nobilitare la freschezza del pesce troviamo infatti la spuma tzatziki, di influenza tipicamente ellenica, e il prezioso pepe di Timut originario del Nepal dalle sorprendenti note agrumate.

Con partenza e ritorno dall’Italia e tappe in Grecia e in Asia, lasciati inebriare dai profumi e dalla delicatezza di questa proposta autentica della nostra Cucina San Francesco!

Migliori ristoranti in Franciacorta: prenota subito!

Affacciato sul chiostro del convento, il ristorante del resort ti aspetta con il nuovo menù gourmet per un viaggio sensoriale unico creato su misura dalla nostra brigata. Il tutto completato dalla professionalità dello staff in sala, che saprà indicarti per ogni portata il miglior abbinamento di vino.

Nel rispetto dei protocolli di distanziamento e di sicurezza, il numero di coperti è limitato. Per prenotazioni chiamaci al + 39 030 7157254.