Franciacorta Summer Festival On the Road 2019: gli eventi più attesi - Cappuccini Resort
21/05/2019

Franciacorta Summer Festival On the Road 2019: gli eventi più attesi

eventi

19 maggio – 8 settembre. Queste le date del Franciacorta Summer Festival On the Road 2019, con tantissimi eventi tra visite di cantine e dimore storiche e attività all’aria aperta. A fare da filo conduttore lui, il re indiscusso del territorio: il Franciacorta DOCG.

Scopri gli eventi da non perdere e inizia subito a organizzare il tuo soggiorno!

Franciacorta Summer Festival On the Road 2019: giornata inaugurale del 19 maggio

Protagonista della giornata inaugurale della nuova edizione del Franciacorta Summer Festival On the Road  è il Franciacorta Rosé, una delle più apprezzate tipologie di Franciacorta che ben si accompagna a pesce e dolci con frutti di bosco. In questa domenica tinta di rosa il pubblico avrà l’opportunità di visitare quattro dimore storiche – Palazzo Torri, Palazzo Monti della Corte, Sisters’ House e Villa Fassati Barba – e andare alla scoperta dei segreti delle più rinomate cantine con la degustazione finale di un calice di Rosé. Chi ama stare all’aria aperta potrà partecipare a tour in bicicletta, a piedi o in quad, giocare a golf oppure vivere un’esperienza adrenalinica alla guida di un velivolo a doppi comandi.

Franciacorta, quante sorprese!

Degustando insieme tra natura, sport ed emozioni. Gli altri eventi del festival

Innanzitutto vino: per l’intero periodo del festival le cantine restano aperte su prenotazione accogliendo turisti e appassionati per visite guidate e degustazioni. Un assaggio prestigioso inserito in un fitto cartellone con manifestazioni per tutti i gusti e le età.

Tra queste ricordiamo Franciacorta in Fiore (17-18-19 maggio), attesissima rassegna dedicata alle rose e alle erbacee perenni organizzata nell’incantevole borgo storico di Calino, la visita guidata per conoscere le bellezze di Rovato (dal 25 maggio al 31 agosto) e l’esperienza fotografica nelle Torbiere (29-30 giugno). Tra le attività all’aria aperta troviamo invece la Pink Bike (26 maggio), il celebre Festival del Cammino (14-15-16 giugno) e l’escursione notturna con spuntino e brindisi alla panoramica Madonna del Corno (22 giugno). Per quanto riguarda i momenti culturali, una particolare citazione per la serata dedicata alla Divina Commedia del 4 giugno.

Noi di Cappuccini Resort siamo orgogliosi di far parte di un territorio così affascinante e ricco di opportunità. Il nostro Hotel de Charme è a disposizione di chiunque voglia vivere un week-end da sogno… per trasformalo in realtà. Inizia subito a organizzare il tuo soggiorno: per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Franciacorta Summer Festival On the Road e consulta l’elenco delle cantine e le date di apertura.