Franciacorta Festival di Primavera, il nostro menù - Cappuccini Resort
27/02/2024

Franciacorta Festival di Primavera, il nostro menù

eventi

Conto alla rovescia per la nuova entusiasmante iniziativa organizzata dal Consorzio Franciacorta: il 16 e 17 marzo 2024 arriva la prima edizione del Festival di Primavera!

Un intenso week-end per un avvincente tuffo nella cultura, nell’arte, nelle bellezze e nelle peculiarità del territorio, con tanti eventi pronti ad allietare curiosi e appassionati. Protagonista d’eccellenza l’enogastronomia franciacortina e il Franciacorta DOCG, da (ri)scoprire attraverso visite guidate nelle cantine più rinomate, esperienze sensoriali e menù a quattro mani che vedono gli Chef locali collaborare con colleghi provenienti da tutta Italia, in una contaminazione di sapori e tradizioni che dà vita a pietanze uniche.

Cucina San Francesco di Cappuccini Resort aderisce con gioia al Festival di Primavera, e per la sera di sabato 16 marzo è lieta di ospitare lo Chef Antonio Romano – una stella Michelin – che, in sinergia con la nostra brigata, creerà appositamente per i commensali un’avventura culinaria davvero straordinaria!

Festival di Primavera in Franciacorta, il menù di Cappuccini Resort

Quanto sei bella Franciacorta, quann’è sera”è il titolo scelto per il nostro menù in occasione del primo Festival di Primavera, realizzato a quattro mani con lo Chef Antonio Romano. 

La proposta include antipasto di cavolo verza, patate e tartufo nero a cui segue il primo piatto, ovvero il risotto al burro acido al Franciacorta e lime nero. Come seconda portata abbiamo la faraona ripiena alla bresciana, uno dei piatti più amati della nostra cucina rivisitato insieme allo Chef. Pre dessert, dessert e caffè ci accompagnano alla conclusione del pasto.

Il vino, attentamente selezionato dal nostro sommelier Marco Pelizzari, è incluso nel menù ed è incentrato su diverse tipologie di Franciacorta DOCG.

Al termine della cena gli ospiti possono intrattenersi per un momento di riposo in alcuni degli angoli più belli del nostro resort, come l’antico chiostro su cui si affaccia la Cucina San Francesco.

Scopri il menù completo.

Hotel de Charme 4 stelle per un pernottamento da favola in Franciacorta

Chi desidera concedersi un week-end di pieno relax in Franciacorta, cullato dalle dolci colline puntellate da vigneti e dai tanti punti di interesse a disposizione nelle vicinanze, può contare sul nostro hotel de Charme 4 stelle, struttura che mantiene intatto il fascino secolare del convento francescano tornato negli anni a nuova vita grazie agli importanti interventi di ristrutturazione voluti da Rosalba.

L’hotel è dotato di 14 stanze, di cui 4 suite, curate in ogni minimo dettaglio con l’obiettivo di garantire agli ospiti comfort, tranquillità e privacy. Dalla finestra è possibile ammirare il paesaggio naturale del Monte Orfano, che abbraccia il resort conferendogli quell’atmosfera distintiva che ci contraddistingue.

Leggi anche

Il resort per un’esperienza nella natura e nella tranquillità

Insieme alle varie mete di rilievo facilmente raggiungibili in auto, soggiornare nel nostro resort significa poter cogliere l’opportunità di dedicare del tempo esclusivamente a sé stessi senza necessità di spostarsi.

Dalla Beauty SPA Elis con percorso spa e trattamenti personalizzati a uno sfizioso aperitivo sulla terrazza con vista panoramica sulla Franciacorta fino a una passeggiata nel verde del bosco secolare e verso i resti dell’antica torre romana, soggiornare presso Cappuccini Resort significa potersi abbandonare alla quiete, al silenzio e a sapori gourmet che tengono viva la tradizione locale pur strizzando l’occhio all’innovazione e a nuove influenze.

Per prenotare il tuo soggiorno durante il Festival di Primavera e avere maggiori informazioni contattaci.