I punti panoramici più belli della Franciacorta - Cappuccini Resort
11/01/2019

I PUNTI PANORAMICI PIÙ BELLI DELLA FRANCIACORTA

curiosità

Visitare la Franciacorta, un’esperienza tutta da vivere tra sapori, relax e paesaggi che restano scolpiti del cuore. Siamo andati per te alla scoperta dei punti panoramici più belli del nostro territorio: ecco una preziosa guida esclusiva!

Panorama in Franciacorta.
Santuario della Stella (Cellatica)

Tra le mete spirituali preferite dai bresciani e luogo tanto caro a San Paolo VI, questo bellissimo santuario spicca tra colline e vigneti regalando un magnifico colpo d’occhio che spazia dalla Franciacorta sino alla città. Immerso nella natura e raggiungibile con una semplice passeggiata alla portata di tutti, l’interno della Chiesa ospita ricchezze di altissimo valore: tra queste, la Madonna con Bambino del Romanino.

Santa Maria del Giogo (lago d’Iseo)

Splendido punto panoramico sopra Iseo, con vista straordinaria sulla Valle Trompia e sul lago d’Iseo sino alla Franciacorta. Da visitare soprattutto durante il tramonto, quando il cielo si colora di rosso e tutta la zona assume un fascino davvero particolare. Qui si trovano anche un Santuario,intitolato a Santa Maria del Gioco, e un punto ristoro. La via di accesso più semplice è quella segnalata da Polaveno, che ci introduce al magico luogo attraverso una strada coronata dalle santelle della Via Crucis.

Santuario della Madonna della Ceriola
(Monte Isola)

Restiamo sul lago d’Iseo, questa volta a Monte Isola, l’ isola lacustre più grande d’Europa nonché uno dei Borghi più Belli d’Italia. Tra le tante attrattive dell’isola spicca il Santuario della Madonna della Ceriola, che si erge maestoso sulla sommità. Si tratta di uno dei luoghi più panoramici del lago, con una visione a 360° dalle montagne fino alle colline della Franciacorta.

Il Santuario è servito dal minibus di linea. Tuttavia consigliamo la salita a piedi, tra meravigliosisentieri e scorci imperdibili.

Monte Orfano

Ci spostiamo ora nella zona meridionale della Franciacorta, tra i Comuni di Erbusco, Rovato, Coccaglio e Cologne. Il Monte Orfano è una collina tanto cara agli abitanti della zona, un’oasi di pace e spiritualità che nelle giornate più limpide offre una vista panoramica mozzafiato. Numerosi i percorsi pedonali che conducono in cima, tutti ben segnalati.

Noi di Cappuccini Resort siamo molto legati al Monte Orfano. La nostra struttura, immersa nel verde romantico tra i più bei vigneti della Franciacorta, ti aspetta per momenti di coppia o per i tuoi eventi più importantiScopri di più sul nostro resort.