Lo Chef presenta: faraona ripiena alla bresciana - Cappuccini Resort
22/09/2022

Lo Chef presenta: faraona ripiena alla bresciana

cucina san francesco

Cucina San Francesco di Cappuccini Resort è felice di presentare una pietanza di stagione pensata dallo Chef in collaborazione con la sua brigata: Faraona ripiena alla bresciana con paccasassi del Conero e scalogno fondente.

La faraona ripiena rivista dallo Chef di Cappuccini Resort

Massima espressione di tradizione e innovazione, la faraona ripiena del menù stagionale della Cucina San Francesco riflette la mission che da sempre contraddistingue il nostro ristorante: garantire equilibrio tra passato e presente, preservando la genuinità di piatti dalla storia importante e allo stesso tempo impreziosendoli con un tocco di modernità.

È quanto abbiamo scelto di fare con la faraona ripiena, secondo piatto tradizionale della nostra provincia da noi riproposto come antipasto.

Nella versione dello Chef, la faraona ripiena è resa unica dall’accostamento con i Paccasassi,  nome dialettale del finocchio marino selvatico; si tratta di un’erba spontanea che cresce a picco tra sassi e scogli sulla Riviera del Conero, nelle Marche, e rappresenta un vero motivo di orgoglio per la cucina locale. Tra le sue proprietà, il notevole apporto nutrizionale e la presenza di vitamina C. 

A completare l’aroma della faraona lo scalogno fondente, guarnizione perfetta per il nostro piatto di carne. E la faraona è servita!

Un menù da gustare fino in fondo

Gli amanti della carne possono proseguire la loro esperienza in tavola con i pennoni alla clorofilla di prezzemolo, gamberi e salsiccia oppure con i ravioli di maiale iberico cotto alla brace, peperoni del Piquillo, aglio nero. Come secondo, sempre gettonatissimo il nostro filetto di manzo in crosta di bagoss estivo, patata dolce schiacciata, cipolla agrodolce e fondo di carne.

Su richiesta è possibile condire i piatti con l’aceto madre della Riserva Cappuccini 67 anni.

Un’esplosione di sapori, per tutti i gusti: scopri il menù!

Riserva subito il tuo posto

Cucina San Francesco è la location ideale in Franciacorta per una cena romantica o in compagnia di amici, parenti, colleghi. I posti sono limitati, per cui è fortemente consigliata la prenotazione.

Ti aspettiamo!