Autunno / inverno in Franciacorta? Le bellezze da non perdere - Cappuccini Resort
23/11/2020

Autunno / inverno in Franciacorta? Le bellezze da non perdere

curiosità

In questo periodo davvero anomalo senti il bisogno di staccare la spina? Regalati una passeggiata in solitaria in Franciacorta: scopri le bellezze da ammirare durante le stagioni autunno – inverno.

Il fascino autunnale della Franciacorta tra castelli e foliage 

Un quadro pittoresco dai tratti millenari. È il paesaggio franciacortino che risplende all’ombra dei suoi meravigliosi castelli, immersi nella natura e circondati da incantevoli percorsi per una camminata rigenerante all’aria aperta in totale sicurezza.

Iniziamo dal Castello di Bornato (Via Castello 24), uno scrigno di arte e storia nel cuore del piccolo borgo di Cazzago San Martino. Normalmente aperto al pubblico, resterai ammaliato dalla sua delicata solennità che lo vede ergersi con garbo a ridosso del centro abitato, come pezzo immancabile di uno splendido puzzle. Altri castelli consigliatissimi da ammirare dall’esterno sono il Castello di Passirano (Via Castello) e il Castello di Gussago la Santissima (Via Manica 8).

Imperdibile location da godersi nella massima tranquillità è la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, tra Iseo e Provaglio. Potrai darti al birdwatching immortalando specie particolari di ittiofauna e avifauna, come il celebre airone rosso ma anche il nibbio bruno e il falco di palude, oppure regalarti un selfie spettacolare. Resta aggiornato sulle aperture sul sito www.torbieresebino.it.

Ideale per passeggiare nella natura e concedersi un momento di meditazione circondato da magnifici panorami autunnali anche il Monte Orfano, con partenza da Rovato (imbocco via S. Stefano) e arrivo nei pressi del Convento della SS Annunciata. 

E quando le temperature si fanno rigide… scaldiamoci di più! Scegli uno dei sentieri ben segnalati del Monte Orfano e raggiungi la cima del promontorio: la vista ad ampio raggio sui vigneti fino alla Pianura Padana ti lascerà a bocca aperta!

Cena con pernottamento in Franciacorta in piena sicurezza 

Regalati un momento esclusivo: il nostro resort è a tua disposizione per una cena con pernottamento in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento. Potrai degustare il nuovo menù di stagione e dormire nelle antiche celle dei frati ora riconvertite a eleganti suite.

Per informazioni e prenotazioni: tel .+ 39 030 71 57 254 – [email protected]