Lezioni di yoga e pilates outdoor in Franciacorta - Cappuccini Resort
17/06/2021

Proseguono le lezioni di yoga e pilates all’aperto

eventi

Fare un po’ di sano movimento all’aria aperta lasciandosi inebriare dai profumi tipici dei vigneti della Franciacorta: cogli l’occasione!

Prosegue il ciclo di eventi organizzati da Beauty SPA Elis, il centro wellness di Cappuccini Resort a Cologne (Brescia). L’iniziativa prevede lezioni di yoga e pilates outdoor della durata di 50 minuti nella magnifica cornice del parco privato che circonda la nostra struttura ricettiva. A seguire rinfresco detox con nostre materie prime e stuzzicherie homemade.

Il calendario è in costante aggiornamento. Per conoscere le prossime date seguici su Facebook e Instagram, chiamaci al +39 393 9169912 oppure scrivi a [email protected][email protected].

Yoga e pilates all’aria aperta per riavvicinarci alla natura

Da sempre attenti al benessere degli ospiti, siamo felici che le nostre lezioni di yoga e pilates outdoor stiano riscuotendo questo successo. Ne approfittiamo per rispondere ad alcune domande recentemente pervenute.

Praticare attività all’aria aperta circondati dalla natura indubbiamente potenzia i vantaggi che lo sport apporta al nostro organismo. Per quanto riguarda lo yoga e il pilates, nascendo queste due discipline a contatto con il mondo esterno ed emulando le posizioni della natura e degli animali, eseguirle all’aria aperta significa favorire il riavvicinamento al nostro essere più ancestrale e riuscire a stabilire una piena sintonia con l’ambiente che ci circonda. 

Ecco allora che i movimenti e il respiro si fondono con la natura, permettendo di raggiungere i massimi apici della pratica e della meditazione. A ciò si aggiunge la rinnovata bellezza del riuscire ad apprezzare le piccole cose come gli ulivi, le colline, le viti, i filari dei vigneti, allontanando le preoccupazioni e riducendo lo stress con conseguente miglioramento della qualità del sonno, della concentrazione e, perché no, delle relazioni.

Dal punto di vista fisico, svolgere yoga e pilates all’aperto fortifica il sistema immunitario e aiuta l’attività respiratoria tenendo lontane tonsilliti, faringiti e bronchiti.

Le ultime novità dal mondo del benessere e del relax le trovi nel blog di Beauty SPA Elis: seguici, ne saremo felici!