Gli Stati Uniti chiamano, la Franciacorta risponde | Cappuccini Resort
30/04/2024

Gli Stati Uniti chiamano, la Franciacorta risponde

hotel

Accogliente e rilassante nel territorio, versatile ed elegante nella proposta enogastronomica. 

La Franciacorta si conferma meta sempre più amata dal pubblico internazionale e, in particolare, da quello americano, come dimostra il secondo posto ottenuto dalla Franciacorta nella speciale classifica delle “Top 10 Wine Destinations” stilata dalla media company newyorkese VinePair. 

Un successo che parrebbe quasi straordinario se non fosse che in realtà è legato a una eccezionale concretezza, per una terra che da sempre trae la sua forza dall’arte del “fare” e che negli ultimi anni ha saputo accrescere i servizi e implementare l’offerta turistica. Due prerogative in costante affinamento, che finora hanno portato notevoli risultati in termini di flussi di visitatori e di visibilità internazionale al nome della Franciacorta e del suo rinomato vino Franciacorta DOCG. 

Tutto ciò è reso possibile grazie all’incessante lavoro delle realtà locali, costantemente impegnate nel mantenimento, nella crescita e nella valorizzazione di attrattive artistiche, architettoniche, paesaggistiche e peculiarità culinarie uniche al mondo. 

Sei pronto a viverle in prima persona?

Franciacorta, un territorio dalle infinite bellezze

Antiche dimore e ville di prestigio, magnifici luoghi sacri e monasteri impreziositi da capolavori d’arte, castelli ottimamente conservati. E ancora splendidi giardini, aree naturalistiche di rilevanza internazionale, percorsi ciclopedonali immersi nel verde. Il tutto in un contesto paesaggistico ineguagliabile, tra dolci colline coltivate a vigneti come in uno dei migliori quadri impressionisti, e quel meraviglioso specchio d’acqua che conserva il suo autentico fascino qual è il lago d’Iseo.

Concedersi un soggiorno in Franciacorta significa vivere un’esperienza a 360°, dove ai numerosi siti d’interesse storico, artistico e culturale da visitare si affiancano tante opportunità all’aria aperta, per una “scorpacciata” di emozioni e di svago che non conosce stagionalità!

Per consultare i luoghi da visitare, le attività culturali e sportive, le escursioni vai al sito ufficiale del Consorzio Franciacorta.

 

 

Vino e molto di più: i prodotti tipici della Franciacorta

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde.

Oggi possiamo asserire senza presunzione che la Franciacorta sarebbe stata particolarmente apprezzata dal poeta inglese, soprattutto a tavola: è qui infatti che semplicità ed eccellenza si incontrano secondo una normale attitudine, data da ingredienti e pietanze gastronomiche di prima qualità e, ovviamente, da un vino rinomato in tutto il mondo come il Franciacorta DOCG nelle sue varie tipologie che vanno dal non dosato al Demi Sec.

Ed è così che un buon calice di Franciacorta non può mai mancare di fronte al Manzo all’Olio De.Co, alle specialità di lago, alla polenta col Bagòss, ai formaggi locali, ai dolci lievitati e secchi compreso il celebre Bossolà. Ma anche a un tradizionale cous cous con le verdure, agli spaghetti con le vongole, alle carni bianche. E, perché no, a uno sfizioso aperitivo accompagnato da gustosi stuzzichini. 

Franciacorta DOCG: tipologie e abbinamenti consigliati.

Cappuccini Resort, il punto di riferimento per il tuo soggiorno in Franciacorta

Cappuccini Resort è un antico convento di frati francescani, oggi riqualificato a struttura di alto livello con ristorante, SPA e hotel 4 stelle.

Circondato da un parco secolare ai piedi del Monte Orfano, il resort è il punto di riferimento per chiunque desideri godere di una vacanza nel cuore della Franciacorta, vicino alle principali attrattive e allo stesso tempo lasciandosi cullare dalla quiete e dal silenzio.

La Cucina San Francesco propone ogni giorno pietanze che ben bilanciano i sapori di una volta con le innovazioni culinarie più interessanti secondo lo Chef, dando rilievo alle materie prime locali e agli ortaggi e alle spezie coltivati nell’orto di proprietà. 

Gli ospiti possono scegliere di rilassarsi presso la Beauty SPA Elis, gestita dallo staff del resort, e di pernottare presso l’Hotel de Charme 4 stelle, nelle cui 14 stanze – di cui 4 suite – si respira ancora oggi il fascino originario del convento, e allo stesso tempo si hanno a disposizione tutti i comfort per un soggiorno ineguagliabile.

Vieni a conoscere da vicino la Franciacorta: contattaci subito!