Insalata di panzanella tra tocco autentico e rivisitazione - Cappuccini Resort
20/07/2020

Quando la tradizione si fa stupore. L’insalata di panzanella rivisitata

cucina san francesco

Un secondo piatto che unisce la versatilità della carne 100% italiana con un contorno della tradizione tipico dell’Italia centrale. Un’opera di rivisitazione del nostro Chef che mantiene saldo lo spirito autentico arricchito ora da un tocco di modernità. È la costoletta di pecora grigliata accompagnato dall’insalata di panzanella, importante pedina del menù del mese in un risultato che bilancia alla perfezione il sapore deciso della carne e la freschezza della panzanella.

Un piatto popolare da un nuovo punto di vista: la panzanella 

Pomodori, cipolla rossa, aglio, basilico, cetriolo. E ancora pepe, sale, olio extra vergine d’oliva e dell’ottimo pane toscano. Sono questi gli ingredienti della panzanella classica secondo la ricetta originaria della Toscana. Un piatto popolare ampiamente diffuso con qualche variazione anche nel Lazio, in Umbria e nelle Marche e che approda ai Cappuccini per allietare il palato estivo dei nostri ospiti.

Irresistibile durante i mesi più caldi, l’insalata di panzanella si presenta ai commensali in un vero trionfo di sapori e colori: le verdure di stagione raccolte nell’orto del resort accompagnate dal nostro olio EVO daranno vita a una pietanza leggera e rigenerante dal caratteristico profumo d’estate

Per prenotare subito il tuo tavolo e godere di un rilassante pranzo circondato dalle incantevoli colline della Franciacorta clicca qui.

La ricerca esclusiva avvalorata dall’orto biologico

La nostra Cucina San Francesco fa ancora una volta della ricerca un’arte. Ci piace riscoprire le ricette tradizionali d’un tempo e attualizzarle, facendo attenzione a mantenere vivi gli intenti da cui sono nate e i contesti storici nei quali si sono evolute. 

Una fase di ricerca e trasposizione resa più semplice grazie alla presenza dell’orto di proprietà del resort. Un vero tesoro presso cui attingiamo per ogni esigenza, e che dagli ortaggi alle spezie, dagli alberi da frutto all’olio ci permette di essere in gran parte autonomi così da garantire ai nostri clienti una cucina genuina a filiera corta con controllo diretto dal produttore al consumatore. 

Questo valore aggiunto si sposa con la professionalità della nostra brigata, con all’attivo esperienze nazionali e internazionali in grado di donare dinamismo al nostro menù traendo il meglio dal panorama culinario del Bel Paese e oltre. Il tutto arricchito dalla carta dei vini affidata al nostro sommelier Marco, profondo conoscitore di vino a 360° e con una naturale passione nei confronti delle bollicine e dello Champagne.

Ora tocca a te: ti aspettiamo in resort!