Pranzo di Pasqua 2023 in Franciacorta: il menù | Cappuccini Resort
07/04/2023

Pranzo di Pasqua 2023 in Franciacorta: il menù ai Cappuccini

cucina san francesco

Una nuova Pasqua è ormai alle porte. Una ricorrenza che mai come quest’anno è simbolo di una serenità ritrovata, dopo il lungo periodo difficile e le restrizioni che negli ultimi mesi ci hanno spinto a rivedere completamente le nostre abitudini.

Cappuccini Resort è felice di condividere il menù del pranzo di Pasqua 2023 dalla Cucina San Francesco, un ensemble all’insegna di eccellenze della tradizione, di pietanze ormai ritenute intramontabili dai nostri commensali e di qualche piccola novità che dona a questa Pasqua un brio tutto nuovo.

Menù di Pasqua 2023 di Cappuccini Resort: la nostra proposta

Un viaggio gourmet tra prodotti freschi di stagione e materie prime evergreen sapientemente cucinati dallo Chef e dalla sua brigata, con l’obiettivo di far vivere ai clienti un’esperienza in tavola dal tipico profumo pasquale con le tanto attese note primaverili.

Ecco allora che all’antipasto con uovo morbido, asparagi, parmigiano, quinoa rossa fa eco il lombetto d’agnello marinato alle erbe aromatiche con melanzana viola glassata, frutti della natura che nascono nell’orto di proprietà collocato nella vasta area verde del resort nonché uno dei fiori all’occhiello della nostra struttura.

Per i primi piatti la scelta si è focalizzata sui ravioli di gamberi, puntarelle, arancia e sul nostro celebre riso riserva San Massimo, pregevolezza pavese con cui vantiamo una lunga relazione, presentato insieme all’erba aromatica santoreggia, allo zenzero e ai calamaretti,  

Tutto ciò ci accompagna al secondo piatto tipicamente pasquale personalizzato con il tocco dello Chef: il capretto nostrano al forno e polentina morbida con farina rossa di Storo, di origine trentina dove viene realizzata nel pieno rispetto dei ritmi della natura e per questo in grado di preservare i principi nutritivi e i profumi del granoturco.

Completano il tutto i dessert con l’immancabile colomba, e la selezione di vini Cappuccini accuratamente studiata dal sommelier Marco Pelizzari.

Scopri il menù di Pasqua 2023 di Cappuccini Resort

Una posizione privilegiata per immergersi nella Franciacorta

Collocato sulle pendici del Monte Orfano, lì dove nel cuore di una natura particolarmente rigogliosa si incontrano sentieri per trekking e MTB e importanti siti religiosi e culturali come il Convento dell’Annunciata, Cappuccini Resort trae dalla sua storia e dall’ambiente che lo circonda la propria connotazione peculiare.

Per oltre due secoli convento francescano e fervido punto di incontro tra illustri personaggi della religiosità, delle arti e della letteratura, il resort mantiene ancora oggi intatta la sua aura di quiete ponendoci come uno dei più rinomati punti di riferimento per chi vuole vivere un soggiorno in Franciacorta riscoprendo il ritmo autentico della tranquillità, lontano dallo stress e dai pensieri che ogni giorno affollano la nostra mente.

Un’atmosfera che preserva il suo sapore senza tempo grazie al sapiente restauro conservativo promosso da Rosalba e dalla famiglia Tonelli Pelizzari, costantemente impegnati nella salvaguardia e nell’esaltazione dei vari elementi architettonici originali cinquecenteschi a cui si unisce una meticolosa tutela del vasto parco secolare e dei camminamenti che conducono ai resti dell’antica torre romana.

Pranzo pasquale tra sapori gourmet e relax: il resort ti dà il benvenuto!

Cappuccini Resort si contraddistingue per il suo contesto armonioso, dove quiete e relax fanno da sfondo a un pranzo in famiglia che resta facilmente impresso nei cuori e nella mente e dove ogni ospite può sentirsi come a casa.

E da sempre il momento della Pasqua è uno dei preferiti dalla clientela per immergersi nella magia del resort: un periodo caratterizzato da temperature favorevoli e dal piacere della riscoperta dello stare all’aria aperta, che grazie al chiostro, ai cortili, alla terrazza con vista panoramica sulla Franciacorta e agli ampi spazi verdi diventa quintessenza di una giornata che si preannuncia indimenticabile e capace di restituire serenità anche gli animi più pensierosi.

Il resort è qui, pronto ad accoglierti insieme a uno staff attento e qualificato.

Prenota subito il tuo posto a Cappuccini Resort: contattaci!