Meeting aziendale: come creare un evento indimenticabile - Cappuccini Resort
15/05/2019

Meeting aziendale: come creare un evento indimenticabile

hotel

Far crescere il proprio business. Un obiettivo legato non solo alla qualità di prodotti e servizi, ma anche alla capacità di intessere relazioni. Dentro e fuori l’azienda. Perché circondarsi di collaboratori, fornitori, clienti realmente entusiasti, con cui instaurare un rapporto di reciproca stima e fiducia, fa bene a qualsiasi impresa. E alla lunga ripaga.

Lo vediamo ogni settimana nel nostro resort: le aziende più prolifiche sono quelle in cui vige un clima di serenità e di collaborazione. E che si impegnano costantemente nel far star bene i propri interlocutori, coccolandoli un po’ e regalando loro esperienze esclusive.

Dunque come organizzare un meeting aziendale che sia davvero indimenticabile e produttivo? Ecco alcuni consigli!

Organizzare un meeting aziendale. La location prima di tutto

Il luogo giusto al momento giusto. Il successo di un meeting aziendale dipende in gran parte dalla location: sarà accogliente e piacevole? Il personale si dimostrerà professionale? Il territorio circostante offrirà momenti di evasione in linea con le aspettative?

Bisogna innanzitutto aver chiaro cosa si sta cercando: una semplice sala riunioni oppure una struttura inserita in un contesto territoriale affascinante e dotata di un ristorante di classe con annesso hotel di lusso, per vivere un paio di giorni insieme e riuscire a mixare lavoro e divertimento?

Oltre al lavoro c’è di più: i diversivi

Probabilmente nessuno apprezzerebbe un’uscita fatta solo di lavoro, lavoro e ancora lavoro. Perché un meeting aziendale abbia successo è infatti necessario coinvolgere, divertire e stimolare. E lo si può fare inserendo nelle giornate piacevoli diversivi. Qualche esempio? Una bella passeggiata all’aria aperta, un momento di sport adatto a tutti, un elegante aperitivo, una festa a suon di musica.

Cappuccini Resort è la scelta ideale per organizzare un meeting aziendale avvincente e fruttuoso. Tra una passeggiata ristoratrice su e giù per le dolci colline della Franciacorta, un po’ di sano movimento con il nostro personal wine trainer, un pomeriggio rilassante nella suggestiva SPA ricavata nell’ex portineria del convento e una degustazione a base delle migliori varietà di Champagne e di Franciacorta DOCG ogni team potrà ritrovare la propria dimensione, dimenticando per un attimo i task quotidiani e svagandosi in armonia. Perché non c’è meeting aziendale più riuscito di quello che ha come risultato l’affiatamento di una squadra.

Cappuccini Resort ti aspetta per un meeting aziendale memorabile: richiedi la tua quotazione personalizzata!