Menù di Natale 2023 in Franciacorta: la nostra proposta - Cappuccini Resort
11/12/2023

Menù di Natale 2023 in Franciacorta: la nostra proposta

Come ogni anno torna la proposta per il pranzo di Natale di Cappuccini Resort. Il menù si conferma nel suo perfetto equilibrio tra sapori della tradizione e modernità, per offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria di altissimo livello con pietanze dal tocco tipicamente natalizio e qualche piacevole sorpresa.

Santo Natale 2023: il menù di Cappuccini Resort in Franciacorta

Per molte famiglie il Natale rappresenta una delle poche occasioni per passare del tempo insieme, riscoprire la gioia degli affetti, lasciarsi andare a ricordi condivisi e, perché no, delineare qualche nuovo progetto. Momenti questi importantissimi per la vita e le relazioni, e che meritano di essere vissuti di fronte a uno dei massimi piaceri dell’uomo: la tavola imbandita

Rosalba e lo staff di Cappuccini Resort da sempre hanno nel cuore il Santo Natale, e lo dimostrano con ciò che meglio sanno fare: veicolare emozioni attraverso un menù raffinato e allo stesso tempo pensato per tutti, in una proposta completa che include dall’antipasto ai dolci fino alla nostra selezione di vino. Perché ogni tanto è bello lasciarsi coccolare da chi della cucina si occupa di professione, e vivere senza pensieri questa ricorrenza molto sentita.

Ecco allora che il menù si apre con squisiti stuzzichini dove alla delicatezza del pesce (salmone confit e calamaro gratinato) fanno eco frutti della terra sapientemente abbinati. Si passa poi ai primi piatti, che quest’anno saranno raviolini di cappone in brodo al profumo di timo e limone e lasagnetta aperta, zucca allo spiedo, spuma di coda alla vaccinara. Previsto come seconda portata un caldo e avvolgente bollito, come usavano le nostre nonne! E la strada ci conduce verso deliziosi dessert: il nostro gelato in compagnia del brodo di giuggiole e il carrello con i dolci natalizi. 

Il tutto è accompagnato da una prestigiosa carta dei vini, come da selezione appositamente studiata dal nostro sommelier e Krug Ambassador Marco Pelizzari, con l’obiettivo di valorizzare ciascun piatto e donare anima all’insieme in un filo conduttore che fa dell’eccellenza la propria carta vincente.

Santo Natale 2023: il nostro menù.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. + 39 030 71 57 254 – [email protected].