Terapia manuale a ritmo lento, il massaggio miofasciale è una vera panacea che ha lo scopo di rivitalizzare l’essere umano nella sua totalità. Scopriamo di più su questo massaggio e come viene praticato in Beauty SPA Elis.
Cos’è e a cosa serve il massaggio miofasciale
Agendo sulle fasce dei muscoli e sul tessuto connettivale resistente per favorirne il reciproco scorrimento, il massaggio miofasciale è una terapia particolarmente adatta in caso di problemi muscolari e articolari, rigidità, contratture, disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare, posture scorrette.
La tecnica del massaggio miofasciale si riflette positivamente sul benessere generale della persona: quando il nostro corpo è libero da tensioni, di origine fisica ed emotiva, possiamo conoscere il piacere di stare veramente bene e diventare più consapevoli della nostra individualità.
Pratica antichissima, il massaggio miofasciale è dunque ancora oggi uno dei mezzi più efficaci per far star bene le persone al di là del semplice concetto di salute. Un ottimo rimedio per sentirsi pienamente vivi e percepire l’energia che scorre sulla nostra pelle e le emozioni, le sensazioni e il piacere che da essa derivano.
I benefici del massaggio miofasciale
I punti di forza del massaggio miofasciale:
- Rende elastica la fascia muscolare;
- Migliora la postura;
- Tonifica;
- Aumenta la forza;
- Libera le tensioni;
- Modella;
- Riequilibra gli organi;
- Rilassa corpo e mente;
- Aumenta la consapevolezza del sé fisico;
- Dona vitalità.
Massaggio miofasciale alla Beauty SPA Elis: informazioni e prenotazioni
Il massaggio miofasciale praticato presso la Beauty SPA Elis di Cappuccini Resort (Cologne, Brescia) ha una durata di 50 minuti e si concentra su tutto il corpo. Per potenziare i benefici del massaggio utilizziamo olio di mandorle biologico dalle proprietà nutrienti.
Prenota subito il tuo massaggio miofasciale in Franciacorta allo +39 3939169912 oppure via mail a [email protected]t. Prima di accedere si prega di prendere visione del regolamento della SPA.