Arriva INSI&ME in Franciacorta - Festival di cibo e cultura - Cappuccini Resort
24/02/2020

Cappuccini a INSI&ME in Franciacorta – Festival di cibo e cultura – 6/8 marzo 2020

eventi

Arriva INSI&ME in Franciacorta – Festival di cibo e cultura 

Un’edizione straordinaria del Festival Franciacorta che coinvolge principalmente ristoranti e cantine. È “INSI&ME in Franciacorta – Festival di cibo e cultura” che si terrà dal 6 all’8 marzo 2020 e che offrirà al pubblico una ghiotta opportunità per visitare la nostra splendida terra in questo inverno che profuma di primavera. 

Per l’occasione apriranno le porte con visite guidate i più bei siti di interesse storico – culturale, affiancati da itinerari per scoprire da vicino come nascono i prodotti tipici del territorio. A ciò si aggiungeranno tour nelle cantine e attività all’aperto come passeggiate tra i vigneti e aperitivi in riva al lago. 

Tutte le informazioni sul sito www.franciacorta.net/en/insieme/il-festival/. A seguire la nostra proposta.

Il pranzo a quattro mani da Cappuccini 

In occasione di INSI&ME in Franciacorta – Festival di cibo e cultura abbiamo organizzato un imperdibile pranzo a 4 mani che avrà come ospite lo Chef Tano Simonato del ristorante Tano passami l’olio di Milano. Il pranzo si terrà domenica 8 marzo ai Cappuccini e prevede un menù incentrato su un concetto molto particolare di cucina, con un uso sapiente dell’ingrediente principe della cucina di Tano: l’olio extravergine d’oliva.

Ecco il menù:

Il Bianco e il Nero (piatto dedicato a Vittorio Fusari)
Chef  Marco Zilindo

Raviolo trasparente di acqua di whisky, mousse di corallo, tartare di capesante, crema di melograno
Chef Tano Simonato

Abbinamento per gli antipasti: Franciacorta Brut

Uovo di cristallo, morbido di albume, patata e parmigiano, riso nero venere mantecato con burro finto e parmigiano, oro e tartufo nero glassato
Chef Tano Simonato

Ravioli al pesto leggero, crema di mozzarella, gambero gobbo marinato, aria di basilico
Chef Tano Simonato

Abbinamento primi piatti: Franciacorta Rosè

Costoletta di pecora con crema ai carciofi, morbido di caprino al bergamotto, mais e pistacchi, accompagnata da infuso alle spezie
Chef Marco Zilindo

Abbinamento secondi piatti: Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato

Pre dessert
A tutto cedro
Chef Mirco Consolati

Dessert
Cannolo croccante di mandorla, mousse di ricotta alla mandorla e limone candito, marmellata di mandorle e crema di agrumi
Chef Tano Simonato

Tra i piatti anche una proposta dedicata allo Chef Vittorio Fusari, recentemente scomparso. In abbinamento a ogni portata la selezione delle migliori varietà di Franciacorta DOCG del nostro sommelier Marco Pelizzari. 

Pernottamento in hotel 4 stelle in Franciacorta 

Se desideri concederti una coccola lunga un week-end, prenota subito il tuo pernottamento presso il nostro Hotel de Charme 4 stelle: un rifugio intimo perfetto per rilassarti e vivere l’esperienza di dormire nella tranquillità di antiche celle dei frati, rimesse a nuovo da Rosalba e dal suo staff pur preservando l’atmosfera originaria.

Affrettati, i posti sono limitati: Tel. + 39 030 71 57 254, [email protected].