Festival Franciacorta in Cantina 2023 | Cappuccini Resort
09/09/2023

Festival Franciacorta in Cantina 2023

eventi

Il 16 e 17 settembre 2023 torna il Festival Franciacorta in Cantina, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del buon vino, della cucina d’eccellenza, della cultura all’aria aperta. Cosa ci riserverà questa nuova edizione? Scopriamolo insieme!

Festival Franciacorta in Cantina 2023 tra degustazioni, tour ed esperienze all’aria aperta

Un intero fine settimana per tuffarsi nella magia delle cantine della Franciacorta, immerse in paesaggi unici costellati da antichi castelli, dimore storiche, monasteri, borghi medievali. E da dolci colline da cui prende vita il Franciacorta DOCG, uno dei vini più apprezzati al mondo. 

È il filo conduttore che da sempre lega le varie proposte del Festival Franciacorta in Cantina, evento imperdibile non solo per i wine lovers, ma per tutti coloro che desiderano vivere un week-end lontani dallo stress in una zona facilmente raggiungibile e notoriamente ricca di attrattive per il relax e il divertimento.

Da tour guidati e degustazioni nelle cantine a pic nic nelle vigne, da pranzi e cene all’insegna di sapori caratteristici, piatti speciali realizzati ad hoc dagli Chef della zona ed eccezionali abbinamenti con i migliori calici di Franciacorta DOCG alle visite organizzate presso manieri e dimore secolari, da itinerari per una passeggiata nella natura a piedi o in bicicletta alla possibilità di acquistare bottiglie e altri prodotti tipici direttamente dalle aziende agricole, il festival è un concentrato di opportunità per vivere il territorio secondo le proprie preferenze, scegliendo a quali iniziative unirsi e con quali tempistiche.

La rassegna aderisce infatti al concetto di “slow tourism”, permettendo di partecipare alle proposte che più interessano con l’obiettivo di godersi il palinsesto e la permanenza nei modi e tempi più congeniali a ciascuno. Perché come diceva Gypsy Rose Lee, “Se c’è qualcosa che vale la pena di essere fatta, allora è meglio farla molto lentamente”.

Per tutte le informazioni e conoscere le modalità di partecipazione e il programma dettagliato visita il sito ufficiale del Festival Franciacorta in Cantina.

Festival Franciacorta in Cantina: dove dormire

Il consiglio per chi desidera soggiornare in Franciacorta durante il festival è quello di scegliere una struttura ricettiva collocata in una zona centrale rispetto agli eventi e servita da parcheggio privato. Meglio ancora se capace di garantire una continuità d’esperienza, sia per quanto riguarda la tranquillità e la qualità del soggiorno e del pernottamento, sia per l’offerta enogastronomica gourmet con menù e ingredienti genuini che ti accompagneranno a partire dalla colazione mattutina.

Collocato sulle pendici del Monte Orfano in un’area riservata e immerso nella natura, Cappuccini Resort è l’armonioso contesto in cui tutto ciò si trasforma in realtà: dall’Hotel de Charme 4 stelle alla Cucina San Francesco con abbinamenti pietanze e vini studiati in collaborazione tra lo Chef e il nostro sommelier Marco Pelizzari, dagli ampi spazi all’aperto impreziositi dal bosco secolare alla Beauty SPA Elis per riscoprire il piacere del vero benessere, ogni cosa da noi è pensata per garantire un’ospitalità di alto livello nel rispetto della privacy e con l’obiettivo di soddisfare a fondo le esigenze della clientela.

In resort sono inoltre attivi i servizi di navetta e transfer, per trasferimenti senza pensieri sul territorio sia per privati che per gruppi, e di personal wine trainer, per momenti di fitness personalizzati tra i vigneti assaporando con la vista e poi con il gusto – l’esercizio si può concludere con l’assaggio dei migliori vini locali e la degustazione di prodotti tipici –  le autentiche meraviglie che le nostre colline custodiscono da decenni.

Prenota subito il tuo soggiorno per il Festival Franciacorta in Cantina 2023: il nostro staff sarà lieto di mostrarti tutte le opzioni a tua disposizione.