Svezzamento consapevole. L’evento imperdibile ai Cappuccini - Cappuccini Resort
30/01/2020

Svezzamento consapevole. L’evento imperdibile ai Cappuccini

eventi

Tornano gli appuntamenti a tema presso la Beauty SPA Elis di Cappuccini Resort. Questo mese l’incontro è dedicato a uno dei più importanti momenti dei primi mesi di vita del bambino: lo svezzamento

Svezzamento consapevole: incontro aperto a tutte le neo e future mamme

Sabato 22 febbraio 2020 la dott.ssa Jessica Cecconi terrà una conferenza incentrata sul tema dello svezzamento consapevole nel rispetto dei tempi del bambino. Un percorso da affrontare con coscienza e con le giuste informazioni, che ponga le basi per la sua salute futura.

Ricordiamo che lo svezzamento è un passaggio fondamentale nella fase di crescita del piccolo. È il momento in cui al latte iniziano ad affiancarsi altri alimenti, fonte di ferro, proteine, vitamine e grassi indispensabili per soddisfare i nuovi bisogni nutritivi del bambino. 

Ma è anche un periodo che incide profondamente nella relazione bimbo – mamma. L’evento aiuterà mamme e future mamme a capire come comportarsi, come interpretare il giusto momento, quali cibi inserire e come organizzare al meglio i vari pasti nel corso della giornata.

Svezzamento consapevole nel rispetto dei tempi del bambino
con la dott.ssa Jessica Cecconi

sabato 22 febbraio 2020
dalle 9.45 alle 12

info e costi: Angela  +39 39169912 | [email protected]

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

La relatrice: dott.ssa Jessica Cecconi

Relatrice dell’evento sarà la dott.ssa Jessica Cecconi, biologa nutrizionista della provincia di Novara. Esperta in scienze dell’alimentazione e nel binomio nutrizione e sport, nel 2013 ha conseguito la laurea in Biologia applicata alle scienze della nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano e tuttora partecipa a corsi di aggiornamento su varie tematiche legate al mondo della nutrizione. Il suo sito ufficiale è https://nutrizionistacecconi.it/.