Chef Zilindo presenta: il risotto alla zucca del resort - Cappuccini Resort
13/04/2021

Chef Zilindo presenta: il risotto alla zucca del resort

cucina san francesco

Rinnovare il menù rispettando il gusto della tradizione, secondo un gioco di ingredienti che unisce spirito di ricerca e grandi classici. 

Dagli antipasti ai primi piatti, dalle seconde portate ai dessert fatti in casa la nostra brigata ama reinventarsi e reinventare, arricchendo i sapori che da anni allietano le tavole delle famiglie con un tocco di novità. Ne risultano pietanze delicate ed eleganti in grado di accontentare sia i palati di chi è legato alle abitudini, sia le aspettative di coloro che amano sperimentare e lasciarsi guidare verso nuovi orizzonti.

Oggi scopriamo le sfumature di un primo piatto proposto dallo Chef Marco Zilindo: il risotto alla zucca, trippe di baccalà e ristretto al Campari e agrumi.

Il risotto alla zucca secondo lo Chef Marco Zilindo

Due ingredienti dalla lunga storia confluiscono nella nostra visione di risotto: la zucca, verdura assai versatile dalle tante proprietà benefiche, e le trippe di baccalà, piatto povero della cultura marinara ora tornato a gran voce nei menù di molti Chef con nuove idee culinarie che mirano a esaltarne le caratteristiche.

Da un lato dunque la cremosità, il colore che rallegra gli animi, il gusto agrodolce della zucca; dall’altro la consistenza filamentosa delle trippe di baccalà, pronte per l’impiego dopo lunghe e pazienti operazioni di pulizia. Ad arricchire questo innovativo mix il ristretto al Campari e agrumi, per una nota rassicurante, amarognola e profumata che solo gli agrumi possono dare. 

Un primo piatto dal carattere vivace dove ciascun elemento è attentamente bilanciato e dove si evince la passione autentica che tutto lo staff trasmette agli ortaggi, i frutti, le erbe aromatiche coltivate nell’orto di proprietà del resort.

Lo Chef Zilindo insieme alla brigata della Cucina San Francesco ti aspetta ai Cappuccini per lasciarti stupire dal nostro risotto alla zucca. Per conoscere l’offerta completa consulta il menù della settimana.