Ritrovare se stessi facendo vibrare le corde delle emozioni più profonde. È l’esperienza offerta dai bagni di gong, antichissimo rito che agisce sul ben noto sodalizio uomo – sonorità con lo scopo di favorire lo stato meditativo.
Scopri quali sono i benefici dei bagni di gong e le ripercussioni positive per il nostro organismo.
Bagno di gong, il cammino interiore che riaccende il benessere
I bagni di gong possono essere considerati a tutti gli effetti un viaggio interiore dentro di sé. Un cammino che ci porta a esplorare le nostre sensazioni più intime in modo sempre diverso, a seconda dello stato d’animo e delle eventuali “disarmonie” da sanare.
Tutto ha inizio dalle vibrazioni emesse dal “gong”, un piatto in rame e stagno di origine cinese collocato in posizione sospesa e che viene percosso con un’apposita mazza rivestita. Dal colpo scaturiscono onde a bassa frequenza che accompagnano l’organismo verso uno stato di calma, concentrazione e rilassamento vigile. Un vero e proprio “bagno” avvolgente grazie al quale il corpo umano ritrova la pace interiore e insieme un’autentica sensazione di benessere.
Lo stato di rilassamento innescato dai bagni di gong apporta al nostro corpo una lunga serie di benefici, tra cui:
- Allontanamento dello stress;
- Notevole sensazione di leggerezza;
- Ritrovo di sensazioni e ricordi positivi;
- Scioglimento di energie bloccate;
- Armonizzazione tra le due parti (sinistra e destra) del cervello.
Ogni bagno di gong è una sorpresa: di volta in volta la seduta può riaccendere in noi emozioni diverse, con risultati differenti e inattesi. Ma sempre di grande giovamento!
Bagni di gong in Franciacorta: richiedi informazioni
Beauty SPA Elis è il centro wellness di Cappuccini Resort punto di riferimento in Franciacorta per il relax e il benessere della persona e di coppia. Ad attenderti un’atmosfera d’altri tempi con ambienti esclusivi, tra cui spiccano la piscina ricavata nella roccia e la sala per i corsi di yoga e pilates con grandi vetrate da cui è possibile ammirare i vigneti alle pendici del Monte Orfano.
Per avere informazioni sulle nostre sessioni dei bagni di gong scrivi a [email protected] o seguici su Facebook e Instagram.