Benessere in Franciacorta: personal wine trainer - Cappuccini Resort
04/03/2019

Personal wine trainer in Franciacorta. La nuova frontiera del benessere

curiosità

Una hirundo non facit ver. Una sola rondine non fa primavera, dicevano i latini. Ma cosa più del primo tepore stagionale e delle temperature in rialzo ci aiuta a toccare con mano il tanto atteso fascino primaverile?
Bastano allora i primi raggi caldi per accendere in ciascuno di noi il desiderio di rimettersi in forma, con una ritrovata sensazione di benessere e di voglia di fare che l’inverno aveva momentaneamente sepolto. In attesa del momento giusto.
Quel momento adesso è arrivato.

Fitness tra i vigneti della Franciacorta con il personal wine trainer

Primavera significa anche aria aperta. Perché tutto tra i colori della natura assume una luce nuova.

Ed ecco che le colline della Franciacorta si trasformano nella cornice ideale per una tipologia di esercizio sempre più apprezzata: il fitness tra i vigneti. Una ginnastica immersi tra i filari, proprio lì dove il pregiato Franciacorta DOCG prende forma, per ritrovare equilibrio tra corpo e anima in un contesto ambientale unico.

Il fitness tra i vigneti prevede semplici movimenti ispirati alle attività tipiche della vigna. L’obiettivo è quello di rimettere in moto con delicatezza il proprio corpo e allo stesso tempo liberare la mente dai numerosi pensieri che la affollano. Il tutto sotto la supervisione di un qualificato personal wine trainer, che propone esercizi personalizzati in itinerari di volta in volta differenti. Perché le meraviglie della Franciacorta meritano di essere assaporate una ad una, nel pieno rispetto delle caratteristiche di ciascun luogo e dei ritmi della natura.

Personal wine trainer sul Monte Orfano. La proposta di Cappuccini

Cappuccini Resort propone ai propri ospiti percorsi di fitness tra i più bei vigneti della zona ed escursioni alla scoperta del Monte Orfano, un promontorio ricco di storia e arte tanto caro ai franciacortini.

Sarai sempre affiancato dal nostro personal trainer, il quale proporrà esercizi su misura dando il tempo di godere degli incredibili scorci mozzafiato. Un’esperienza unica da personalizzare a seconda delle esigenze di ogni gruppo e che si può concludere con assaggi dei migliori vini spumanti e degustazione di prodotti tipici.

Prenota ora il tuo fitness tra i vigneti della Franciacorta: contatta il nostro staff!