Gusto, eleganza, tradizione. Il nuovo menù dello Chef - Cappuccini Resort
23/03/2021

Gusto, eleganza, tradizione. Il nuovo menù dello Chef

cucina san francesco

Cucina San Francesco di Cappuccini Resort è lieta di presentare il nuovo menù dello Chef. Una proposta che dà il benvenuto alla primavera, in un perfetto equilibrio tra gusti raffinati e valorizzazione dei tesori della nostra terra: la Franciacorta.

Primavera 2021, il nuovo menù ai Cappuccini

Un’accurata selezione di antipasti, primi, secondi e dessert. Il tutto accompagnato da un’esclusiva carta dei vini con le migliori tipologie di Bollicine, Champagne, vini bianchi e rossi, vini da dessert e meditazione.

Ancora una volta la nostra brigata si accinge a stupire l’olfatto e il gusto dei commensali, a partire dall’aperitivo con Franciacorta o Champagne e dall’ampia scelta di antipasti per tutte le esigenze: dal crudo di gamberi al cremoso di parmigiano, dal vitello tonnato del resort con la nostra giardiniera di verdure agrodolci alle altre prelibatezze, sedersi a tavola non è mai stato così piacevole!

Tra i primi a grande richiesta i ravioli di patate al manzo all’olio di Rovato, doppio consommé, erba cipollina e salsa verde. Un piatto che tiene alta la bandiera della tradizione locale: con oltre 500 anni di storia, il manzo all’olio è la pietanza per eccellenza della Franciacorta nonché una delle più apprezzate a livello regionale. Ad accompagnarla nel nostro menù un avvolgente doppio consommé, l’erba cipollina dell’orto del resort e salsa verde fatta in casa.

Alle seconde portate seguono i nostri dessert tra cui spicca il bossolà bresciano, dolce tipico del Natale bresciano da noi rivisitato con l’accompagnamento della crema inglese.

Scopri il nuovo menù ai Cappuccini.  

Puoi scegliere tra il menù alla carta oppure lasciarti stupire da “Quel che passa il convento”, 5 o 7 portate a prezzo fisso a discrezione dello Chef. 

Menù ai Cappuccini: prenota subito 

Non vedi l’ora di provare il nostro nuovo menù? Prenota subito: se lo desideri puoi anche usufruire del servizio di pernottamento con cena in camera. Rosalba, Marco e lo staff ti aspettano per offrirti un soggiorno sereno nel rispetto dei protocolli di sicurezza.