Slow tourism in Franciacorta: rigenerarsi a ritmo lento | Cappuccini Resort
10/05/2024

Slow tourism in Franciacorta: rigenerarsi a ritmo lento

hotel

Ristabilire un contatto autentico con la natura, con sé stessi e con gli affetti che ci circondano è un’esigenza fisiologica, sostenuta dall’io più profondo di ogni essere umano. Un bisogno primordiale spesso soffocato dalla tecnologia, dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, dai continui stimoli a cui siamo sottoposti. 

Sempre più persone sono attente a quel forte richiamo proveniente dall’interno in cui emerge la necessità di staccare la spina, di allontanarsi dai task che affollano la mente e che sovente mettono a dura prova l’organismo.

Se senti che è arrivato il momento di concederti una pausa e di “fare il pieno” di relax, sei nel posto giusto: la Franciacorta è ciò che fa per te!

La Franciacorta, un territorio nativamente votato al relax

Dolci colline, eleganti filari, vigneti curati secondo i migliori standard del mondo vitivinicolo, uva di qualità controllata e selezionata. Sono queste le premesse da cui prende vita il celebre Franciacorta DOCG, tra le eccellenze agroalimentari del territorio nonché uno dei vini più amati ed esportati nel mondo.

Oltre a favorire la produzione del rinomato vino, la conformazione territoriale della zona incoraggia e sostiene una serie di esperienze secondo la filosofia di “slow tourism” dove la natura e l’aria aperta giocano un ruolo di rilievo, richiamando l’interesse del villeggiante in cerca di una dimensione a stretto contatto con il paesaggio e le sue peculiarità.

E così al soggiorno in strutture ricettive di pregio immerse nel verde e nella tranquillità e a deliziose pietanze locali fanno eco molteplici attività alla portata di tutti e perfette per rigenerarsi: vediamole insieme. 

Attività relax in Franciacorta: idee per rigenerarsi

Ricca di opportunità e attrattive per tutte le età, la Franciacorta è la meta perfetta per praticare del sano slow tourism. Tra le tante idee per una vacanza che permetta di ricaricare le batterie segnaliamo:

Tutto ciò è favorito dalla posizione strategica della Franciacorta: collocata sulla direttrice Milano – Brescia, è facilmente raggiungibile in auto (autostrade A35 e A4), in treno (linee Brescia – Milano o Brescia – Bergamo), in bici grazie alla nuova Ciclovia della Cultura e a piedi attraverso La Via delle Sorelle. Per i viaggiatori geograficamente distanti, segnaliamo l’estrema vicinanza con l’aeroporto internazionale di Orio al Serio, a soli 30 km dal resort.

Cappuccini Resort, slow tourism in Franciacorta a misura d’uomo

Situato alle pendici del Monte Orfano e circondato dal verde, Cappuccini Resort vanta una posizione strategica per vivere al meglio la propria vocazione di slow tourism in Franciacorta. 

Facilmente raggiungibile in auto e dotata di un grande parcheggio interno, la nostra struttura si trova in prossimità di alcune delle principali direttrici ciclopedonali, nonché a breve distanza da Rovato e dai sentieri che conducono all’esplorazione del Monte Orfano.

Su richiesta è possibile usufruire del servizio navetta.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni contattaci senza impegno al + 39 030 71 57 254.