IT
en
© 2017 Cappuccini Resort - P.IVA 00717220982 - Via Cappuccini, 54, 25033 Cologne BS - Designed by Milklab
ENTRA NELLA MAGIA DEL RESORT

un luogo sospeso nel tempo

CUSTODI DELLA STORIA

Il Cappuccini Resort è un incantevole luogo di relax collocato sulle pendici del Monte Orfano, una posizione encomiabile da cui poter ammirare i rinomati vigneti della Franciacorta, ma anche la pianura che si staglia sulla campagna bresciana. Descritto come “una poesia scandita nella pietra”, il convento è custode di una storia straordinaria di una dimora d’epoca che, dopo anni di abbandono, ha ripreso a vivere in armonia con il prezioso territorio che lo circonda. Dal 1569, anno della sua edificazione, il convento francescano ospitò per più di due secoli religiosi e illustri pensatori, divenendo un luogo contemplativo volto alla produzione diretta della terra. Tuttavia, a seguito delle leggi di soppressione degli ordini e istituti religiosi emanate dal Regno d’Italia nel XIX secolo, i frati si trovarono costretti ad abbandonare questa dimora e la stessa fu espropriata e venduta a nobili famiglie del bresciano. La famiglia Tonelli Pelizzari l’ acquistò nel 1987 dagli eredi del Conte Maggi, quando ormai era ridotto ad un rudere. Infatti per circa 60 anni rimase inutilizzato determinandone così un graduale disfacimento. Oggi, proprio grazie allo scrupoloso restauro conservativo delle preesistenze cinquecentesche, potrete trovare al Resort Cappuccini lo stesso fascino antico nei vari elementi architettonici rimasti inviolati: le sale, i corridoi, il chiostro, i cortili, il pozzo, le grotte, i caminetti … tutto, parla del tempo che sembra essersi fermato alla sua più dolce espressione: dalle fiandre naturali ai pavimenti in cotto, dai legni degli arredi alla pietra del camino fino al romantico pensiero di un relax spirituale e fisico che ritempra gli animi e i cuori. Il Parco secolare è particolarmente adatto a ospitare ricevimenti, il cammino che porta ai resti di una torre romana si presta per romantiche passeggiate tra vigneti e ulivi.

Hotel de charme

Cappuccini Resort è il luogo in grado di offrire servizi di qualità sempre più a misura dell’ospite e, in particolar modo, capace di fare dell’accoglienza la sua arte migliore. Qui, infatti, l’ospitalità non è solo una cultura, ma una vera e propria vocazione!
I dettagli curati degli ambienti lo rendono un rifugio intimo in grado di rigenerare corpo e spirito, un luogo unico per coloro che ancora credono nella possibilità di gioire della terra e delle sue tradizioni.