Le spiagge più belle del lago d’Iseo - Cappuccini Resort
11/06/2019

Estate sul lago d’Iseo: le spiagge più belle

curiosità

Finalmente tornato sotto i riflettori del turismo, il lago d’Iseo si rispecchia tra le montagne con litorali incantevoli eppure ancora poco esplorati. Ecco le 5 spiagge più belle del lago d’Iseo che meritano assolutamente di essere conosciute, luoghi ideali per trovare conforto dalla calura dell’estate in arrivo.

Spiagge più belle del lago d’Iseo: Baia del Sol a Vello

Iniziamo il nostro viaggio da Vello, splendida frazione di Marone interamente affacciata sul lago. Proprio all’imbocco della ciclopedonale Vello – Toline si trova la Baia del Sol, incantevole oasi di relax in riva al lago frequentatissima in particolare da giovani. Con il bar e la possibilità di noleggio sdraio potrai riprenderti dalle fatiche accumulate e concederti un bagno rinfrescante.

Piccola Tahiti a Marone

Percorrendo la panoramica litoranea SS 510 ci spostiamo poco più avanti in direzione Iseo. Nei pressi del centro di Marone incontriamo la spiaggia conosciuta come “Piccola Tahiti”: un nome che dice tutto, vista la limpidezza delle acque e la pressoché assenza di alghe!

La Piccola Tahiti di Marone è una spiaggia libera incastonata in un paesaggio a dir poco scenografico, tra il cielo azzurro e le imponenti montagne sullo sfondo. È accessibile entrando nel parco della biblioteca comunale. Dietro l’edificio si trova una scala stretta: percorri i gradini… e lasciati avvolgere dalla magia!

Le Ere a Monte Isola

Situata a pochi passi dal punto di arrivo dei battelli a Peschiera Maraglio, la spiaggia Le Ere è una delle località più frequentate dell’estate monte isolana. Posto tranquillo e ampio, l’area è attrezzata con tavoli per picnic e abbellita da incantevoli ulivi che regalano zone d’ombra. Nelle vicinanze, alcuni bar per il ristoro.

Spiaggetta a Iseo

Spiaggia in erba servita da bar, permette di trascorrere qualche ora piacevole in riva al lago rinfrescandosi nelle giornate più calde e godendosi il bellissimo scenario circostante. Unica nota: la domenica è parecchio affollata.

Bogn a Riva di Solto

Raggiungiamo il versante bergamasco e nel Comune di Riva di Solto troviamo il Bogn, un vero gioiello tutto da scoprire tra natura, antiche strade e suggestive rocce a picco sulle acque. Uno scorcio davvero caratteristico molto apprezzato dagli amanti della fotografia, con facile accesso al lago grazie alla spiaggetta in sassi.

Ti è piaciuta la nostra speciale classifica? Aiuta a far conoscere le bellezze del lago d’Iseo, a due passi dalla Franciacorta: condividi l’articolo sui tuoi social!