PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020 - Cappuccini Resort
07/08/2018

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020

Bandi

Programma UE di riferimento

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020 OBIETTIVO “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONEBando Turismo e Attrattività

ENTE

REGIONE LOMBARDIA

DESCRIZIONE PROGETTO

La Regione Lombardia ha finanziato il progetto del Cappuccini Resort, denominato “Rinnovo dell’intera zona cottura della cucina e realizzazione di una palestra annessa alla SPA”.

Il progetto di riqualificazione della struttura si è sviluppato su due direttrici principali:

  • Ristrutturazione della cucina, in particolare con il rinnovo di tutta la zona cottura. La cucina tradizionale a gas è stata sostituita con una nuova più performante, in termini sia di efficientamento energetico che sicurezza e benessere per gli addetti;

  • Integrazione nella SPA di una moderna palestra: è stata creata un’area fitness per gli amanti dello sport all’interno della loggia con ampie vetrate che si affacciano sulla pianura della Franciacorta.

La Franciacorta sta vivendo un periodo di grande fermento nello sforzo di valorizzare le sue risorse ambientali, conciliando il nuovo con l’antico, le esigenze di sviluppo economico e turistico con il rispetto e la salvaguardia di un patrimonio prezioso qual è quello naturale e storico. Obiettivo che è stato perseguito anche dal Cappuccini Resort attraverso la completa realizzazione degli interventi previsti, di cui si riportano di seguito alcune fotografie:

contributo concesso

€ 40.000,00