HOTEL FRANCIACORTA: LE MIGLIORI LOCATION - Cappuccini Resort
08/08/2018

HOTEL FRANCIACORTA: LE MIGLIORI LOCATION

curiosità

La Franciacorta ti affascina? Sogni di vivere una vacanza da favola immerso nelle colline, inebriato dal profumo del vino e dagli ottimi sapori locali? Sei pronto a scoprire questo ​magico territorio​ e a lasciarti avvolgere dai ​vigneti​ e dalla ​brezza del lago d’Iseo​? Per te alcuni consigli su dove trovare i ​migliori hotel in Franciacorta​, circondato da incredibili scorci in un paesaggio rigenerante e ristoratore. E la vacanza si trasforma in realtà!

Hotel Franciacorta:Iseo

Iniziamo il nostro viaggio dalla capitale del lago, il paese che dà il nome a tutto il bacino: Iseo. Per chi desidera avere la ​movida a portata di mano senza dover far ricorso all’automobile, Iseo è una delle scelte ideali. Con il suo suggestivo centro storico e le splendide architetture militari e religiose, tra cui il ​Castello degli Oldofredi e la ​Pieve di S. Andrea​, il pittoresco comune regala incredibili punti di osservazione sul lago e sulla zona delle Torbiere. È inoltre ravvivata da importanti eventi culturali ed enogastronomici, come il ​Festival dei Laghi ​che si tiene ogni anno i primi di giugno.
Soggiornare in un hotel a Iseo significa aprire le finestre e ammirare la distesa di acqua, uscire e fare una bella ​passeggiata sul lungolago​, prendere il battello e raggiungere ​Monte Isola​, salire sul treno della ferrovia Brescia – Iseo – Edolo e dirigersi a ​Brescia o in alta ​Valle Camonica​. Significa tutto questo, e molto di più. Iseo, un paese, tante possibilità per rilassare corpo e mente.

Soggiornare in Franciacorta: Passirano

In un altro splendido angolo franciacortino, insieme alle sue frazioni Camignone e Monterotondo, Passirano offre colpi d’occhio davvero sbalorditivi composti da colline, filari, piste ciclabili, natura rigogliosa. Di grande importanza storica il ​Castello di Passirano​, risalente al X secolo e costruito per dare rifugio alla popolazione locale in caso di attacchi nemici.

Hotel in Franciacorta: il Monte Orfano

Concludiamo il nostro percorso con la zona del Monte Orfano, ​incantevole promontorio che si erge nel sud-ovest della Franciacorta, tra i comuni di Erbusco, Rovato, Cologne e Coccaglio. Fino al Medioevo centro di attività religiose, rurali e di scambi commerciali, il Monte Orfano è anche famoso per il ​Convento della SS. Annunziata dei frati Servi di Maria, che vanta ancora oggi la struttura originaria del 1449. Di eccezionale rilevanza l’​Annunciazione del Romanino​, all’interno della Chiesa. Ed è proprio sul Monte Orfano che si trova ​Cappuccini Resort​. Un luogo sospeso nel tempo da cui ammirare i vigneti della Franciacorta e la pianura circostante, concedendosi momenti di relax e di riscoperta di se stessi. L’​Hotel de Charme si distingue per ​ambienti curati in ogni dettaglio e per un’​atmosfera accogliente e intima​.