ANALISI DEI SOGNI DA CAPPUCCINI RESORT: AL VIA IL PRIMO QUADRIMESTRE EVENTI - Cappuccini Resort
05/09/2018

ANALISI DEI SOGNI DA CAPPUCCINI RESORT: AL VIA IL PRIMO QUADRIMESTRE EVENTI

eventi

Prende il via da Cappuccini Resort il primo quadrimestre di incontri dedicati all’analisi dei sogni. Un imperdibile appuntamento a cadenza mensile guidato dal Dott. Giorgio Mazzotti, rinomato medico e psicoterapeuta. Scopri di più.

I sogni sono una cosa seria

Era il 1899 quando il mondo della psicologia fu rivoluzionato dall’uscita de “L’interpretazione dei sogni” di Sigmund Freud. Una pietra miliare per lo sviluppo della futura psicanalisi. Freud aveva per la prima volta sollevato l’importanza dell’aspetto onirico, definendo l’analisi dei sogni la via preferenziale per arrivare all’inconscio. E proprio i desideri inconsci sono il motore dei sogni. Dunque, i sogni sono una cosa seria. E non solo per giocare i numeri al lotto: i nostri sogni nascondono significati ben più profondi.

Analisi dei sogni da Cappuccini Resort:
come e quando

Cappuccini Resort fa da sempre del pensiero e della creatività una fonte di ispirazione. Un canale di accesso per immergersi nella magia del resort e regalare momenti unici.Punto forte della nostra attività è la valorizzazione dell’antico convento francescanopresso cui il resort è ospitato con esperienze che toccano le corde più profonde della nostra anima. L’ultima proposta in ordine di arrivo non poteva che riguardare loro, i sogni, simbolo manifesto della nostra interiorità. Un viaggio alla scoperta del significato dei sogni e di come questi trasmettono i nostri desideri e la nostra personalità.Gli incontri sull’analisi dei sogni del primo quadrimestre si terranno il 16 settembre14 ottobre11 novembre2 dicembre con orario 9.00-12.00. Il relatore sarà il Dott. Giorgio Mazzotti, medico chirurgo, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico, esperto in metodo E.M.D.R. e analisi dei sogni. 
Posti limitati
, necessaria la prenotazione. Info e prenotazioni: [email protected] o 030/7157254.