Hammam: cos’è e quali sono i benefici - Cappuccini Resort
23/03/2020

Hammam: cos’è e quali sono i benefici

beauty spa

Tra le proposte della nostra SPA, una delle preferite dalle coppie è sicuramente l’hammam. Scopriamo perché e quali sono i suoi vantaggi.

Cos’è l’hammam 

Di origine marocchina, l’hammam è un’esperienza di relax sempre più diffusa che ci mette in diretta connessione con il nostro organismo purificando nel contempo la pelle e allontanando lo stress.

Nella pratica, l’hammam è un rituale di benessere composto da varie fasi che hanno l’obiettivo di rigenerare il corpo attraverso una profonda pulizia della pelle. Com’è facile intuire, il trattamento ha notevoli ripercussioni positive sullo spirito, e anche per questo è così apprezzato.

Hammam: come si svolge e quali sono i benefici 

Tutto ha inizio dalla grotta di vapore, dopo la quale si viene fatti accomodare in una cabina con lettini riscaldati. Qui ha inizio il savonage, trattamento purificante tipico marocchino che attraverso un massaggio specifico e l’uso di guanto, saponi, oli ed essenze mira ad attivare il microcircolo e il rinnovamento cellulare. Il risultato è una pelle immediatamente morbida e rivitalizzata, libera da tossine.

Segue una veloce doccia e la fase reidratante del corpo attraverso trattamenti specifici che possono coinvolgere anche i fanghi. L’hammam si conclude con un massaggio relax e una calda tisana.

Particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e desquamata, i principali benefici dell’hammam sono:

  • Azione esfoliante sulla pelle con eliminazione delle tossine: la pelle risulta liscia, levigata e perfettamente purificata;
  • Dilatazione dei pori in previsione di successivi trattamenti, come ad esempio la pulizia del viso;
  • Pulizia delle vie respiratorie;
  • Rilassamento psicologico;
  • Vasodilatazione con conseguente miglior nutrimento della pelle.

Hammam di coppia 

Come dicevamo, l’hammam è particolarmente richiesto dalle coppie. Una coccola da regalarsi insieme al partner nell’atmosfera accogliente di una cabina doppia per poi proseguire con l’abituale percorso SPA tra piscina riscaldata, sauna, massaggi a idrogetti, relax in poltrona.

Prezzi dell’hammam 

Il prezzo per l’hammam presso la Beauty SPA Elis di Cappuccini Resort varia da € 35 (grotta vapore con savonage) a € 130 (hammam con trattamento al rasoul e massaggio relax, 2 ore e mezza in totale). 

Consulta il listino prezzi e chiama il numero +39 39169912 per informazioni e prenotazioni.