Cambia la tua vita col pilates! - Cappuccini Resort
29/08/2019

Cambia la tua vita col pilates!

beauty spa

La nuova stagione di yoga e pilates presso Beauty Spa Elis di Cappuccini Resort è alle porte. Angela e il suo team ti aspettano con le migliori Pilates trainers per aiutarti a ritrovare tutto il benessere e l’energia di cui ha bisogno per affrontare la lunga stagione invernale.

Oggi ti vogliamo illustrare i benefici del pilates. Non quelli che sono sulla bocca di tutti, bensì i vantaggi meno noti del pilates. Ad esempio, lo sapevi che il pilates fa bene anche agli uomini?

I benefici meno noti del pilates

Tanti sono i benefici del pilates nella vita di ciascuno di noi. Tra i più universalmente conosciuti, l’aumento della flessibilità della colonna e del tono muscolare, il rafforzamento dell’organismo e dell’equilibrio interno, il miglioramento della postura, lo sviluppo della concentrazione, la capacità di alleviare lo stress.

Veniamo ora a tutti quei benefici del pilates di cui si sente poco parlare. 

Pilates in gravidanza

Il pilates è un valido aiuto per donne in gravidanza. Innanzitutto a livello psicologico: con il pilates si acquisisce una maggiore consapevolezza del proprio corpo, e questo infonde benessere e placa le ansie. L’utilità del pilates si riflette anche sul lato fisico, con il miglioramento della postura e l’efficienza muscolare, la riattivazione della circolazione e la riduzione dei problemi legati al mal di schiena.

Importantissimo, a maggior ragione quando si aspetta un bimbo, è fare sempre riferimento alle indicazioni dell’insegnante e non sforzarsi mai oltre al dovuto.

Pilates post trauma

Pilates Rehab è quella specifica branca del pilates che si occupa del recupero post traumatico, dopo una malattia, un infortunio o un incidente. Il pilates post-riabilitativo è infatti un’ottima soluzione per rafforzare i muscoli, riequilibrare la postura, migliorare l’attività motoria e riprendere il pieno controllo dei propri movimenti. Gli esercizi sono da intendersi in affiancamento alle sedute di fisioterapia consigliate dallo specialista.

Pilates per l’attività sessuale

Con esercizi mirati di pilates è possibile ritrovare il tono pelvico, soprattutto nel caso di donne in post gravidanza. Ma più in generale sappiamo che il pilates facilita la concentrazione e rilassamento, condizioni essenziali per praticare sesso. Per gli uomini invece l’aumento di tonicità e di benessere psicofisico favorisce il mantenimento dell’erezione.

Pilates per uomini

Per quanto si tenda a considerare il pilates una disciplina femminile, tutti i benefici visti finora toccano senza dubbio anche la sfera maschile. Potenziamento e tonicità della muscolatura, maggiore flessibilità della colonna e delle articolazioni, correzione posturale, scioglimento delle tensioni, rafforzamento dell’autostima: ti sarà facile intendere come il pilates sia in realtà perfetto anche per gli uomini, sportivi e non.

Cambia la tua vita con il pilates: prenota subito la tua prima lezione! 

Beauty Spa Elis, via Cappuccini 53 , Cologne (BS), tel + 39 030 7157254, e-mail [email protected].